
La Fioreria Calycanthus non è solo un negozio che vende fiori freschi che prendono la forma di mazzi e bouquet, sempre diversi e compositi, e piante confezionate con eleganza e maestria. La Fioreria è un ambiente insieme intimo e ricco di spunti colori profumi e interessanti proposte.
Ho voluto dare alla Fioreria un’impronta dal sapore antico che potesse valorizzare il moderno che viviamo. Gli elementi di arredo con la loro storia passata si amalgamano alle proposte del design contemporaneo.
Mesi di ricerca, mani che lavorano – quelle di mio marito Davide e le mie – e che trasformano, hanno ridato nuova vita al vecchio tavolo da falegname, sul quale sono poggiati vasi e proposte di arredo per la vostra casa, fiori secchi e stabilizzati e che ospiterà i workshop floreali.
Il bancone del confezionamento, appartenuto proprio a un fiorista, è stato restaurato e ridipinto con i colori scelti per la Fioreria.
Le poltroncine, appartenute alla mia nonna materna, sono passate di città e città e di casa in casa e ora danno il loro “prego accomodati” agli sposi che racconteranno di sé e a chiunque abbia il desiderio di sedersi proprio lì.
La vetrina della Fioreria, ospita i fiori e le creazioni frutto della mia fantasia e del lavoro delle mie mani.
Non vi dico proprio tutto… passate in Fioreria a curiosare!


